Si chiude il sipario sul Jazz Flirt, un successo assicurato

Si chiude il sipario sul Jazz Flirt, un successo assicurato

Con la voce virtuosa e multiforme di Greta Panettieri, si è chiusa la quindicesima edizione del Festival organizzato dall’Associazione JazzFlirt Musica e Altri Amori. La partecipazione di pubblico è stata straordinaria, oltre le previsioni più rosee, per tutti i concerti. 

Il JazzFlirt Festival si è confermato anche quest’anno un appuntamento molto amato dai cittadini del comprensorio formiano e dal pubblico proveniente dai territori limitrofi.

È d’obbligo ringraziare le Istituzioni, gli sponsor privati e i media partner tutti che hanno contribuito alla realizzazione e al successo di questo importante evento, svoltosi tra l’incantevole Area Archeologica Caposele a Formia e il suggestivo Museo del Brigantaggio di Itri.

Quattro gli appuntamenti, di cui ben tre gratuiti, attraverso i quali gli spettatori hanno con entusiasmo attraversato, esplorato e goduto il percorso scelto per questa edizione: “Follow the talent”.

Un’edizione all’insegna della poliedricità di forme che il talento può assumere, con performance molto diverse l’una dall’altra, ma tutte straordinarie e di altissimo livello, che, come nelle intenzioni degli organizzatori, ha saputo stimolare la curiosità del pubblico e farsi apprezzare con i nuovi linguaggi del jazz, frutto di contaminazioni e fusione di stili e generi.

Il programma della rassegna, ha così visto succedersi i Pipe Dream, formazione trasversale e internazionale, l’Orchestra Giovanile di Jazz di Roma con la sua freschezza, preceduta dai DAB Trio formazione nostrana con forte connotazione sperimentale, Maria Grand Trio innovativa e potente formazione internazionale tutta al femminile, e Greta Panettieri Quartet, voce incantevole e vulcanica, con un open act dei Gymnasium Quartet, anche questa formazione nostrana di talenti giovanissimi.

I nuovi appuntamenti con JazzFlirt e la musica non sono finiti qui.  L’inesauribile voglia di fare cultura attraverso il piacere della musica porterà a breve l’Associazione all’organizzazione di altri eventi, le cui date saranno a breve pubblicizzate.

A PAGINA 2 LE FOTO

A PAGINA 3 IL VIDEO

Pagina: 1 2 3

You must be logged in to post a comment Login

h24Social