Concorso “Balconi fioriti”: ecco i finalisti e il vincitore

E’ giunta a conclusione, con la cerimonia di premiazione svoltasi giovedì 25 luglio presso Palazzo Caetani, la terza edizione del “Concorso Balconi fioriti – Città di Fondi”.

“Come sempre – spiegano dal Comune – la valutazione delle immagini inviate dai partecipanti è stata effettuata in forma anonima dalla Commissione, che ha tenuto conto dei seguenti elementi: combinazione dei colori dei fiori, rigogliosa e armoniosa crescita di fiori e piante, originalità dei lavori – creatività, recupero e abbellimento di struttura tipica, composizione con piante stagionali.


Al termine della selezione sono stati individuati sei finalisti. Cinque di essi sono risultati vincitori del secondo premio a pari merito: raccolta fotografica n. 1: Daniela Pezone; n. 3: Filomena Matrone; n. 5: Giorgio Antonetti; n. 7: Maria Civita Stammegna; n. 9: Paola Marina Preti.

Alla raccolta fotografica n. 11 – Stefano D’Ambrini è stato attribuito il primo premio. Ai secondi classificati è stato assegnato un buono di 100 euro e al primo classificato un buono di 500 euro, tutti spendibili nel vivaio “Gardencenter”, che ha aderito alla richiesta di sponsorizzazione dell’iniziativa promossa dal Comune, che integrerà con proprie risorse il montepremi.

Il verbale della riunione della Commissione giudicatrice, tenutasi il 19 giugno, è stato pubblicato nella sezione “Avvisi pubblici” del portale istituzionale www.comunedifondi.it.

Ai vincitori è stato anche consegnato un attestato dall’assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli, che afferma: «Anche quest’anno abbiamo condiviso con il Sindaco Salvatore De Meo l’opportunità di proseguire con l’iniziativa “Balconi fioriti”, con cui intendiamo stimolare la comunità tutta a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano nonché a svolgere un ruolo di sensibilizzazione nei confronti del territorio d’appartenenza. Rivolgo un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e ringrazio altresì il vivaio cittadino “Gardencenter” per la preziosa collaborazione».