“Dopo moltissime segnalazioni , richieste, incontri con la Dirigente, Scacciagalline sta tornando ai suoi abitanti, stamane pulizia in corso.
Speriamo però, che dopo la pulizia avvenga anche la rimozione del tutto .
Grazie ad Anna Marfella e alle persone che hanno vissuto in quelle condizioni precarie di sicurezza, ma che non hanno mollato”. Questo il commento del consigliere comunale Gianfranco Conte attraverso il suo profilo Facebook che ha seguito personalmente l’intervento insieme a molti residenti.
Ma sui lavori è intervenuta anche l’amministrazione comunale che comunque, indirettamente risponde a Conte. “Senza alcuna intenzione polemica ma per il rispetto dovuto alle Istituzioni e ai cittadini, si comunica che l’intervento di pulizia presso la struttura ATER sita in via Filippo Sciarra era stato discusso e segnalato in data 11 giugno u.s. negli uffici di Latina alla presenza del direttore dott. Ciampi, dell’Assessore Pasquale Forte e del geom. Purificato.
In quella data e sede è stata chiesta contezza in merito anche alla mancata manutenzione e pulizia di altre aree , di competenza ATER, ricadenti sul territorio comunale.
In mancanza di risposte concrete in data 16/07/2019 con nota prot. 36966 si è proceduto ad invitare e diffidare l’Ente ATER entro 10 giorni dal ricevimento della stessa, a voler effettuare le operazioni di pulizia e messa in sicurezza del lotto di terreno ubicato in Via Filippo Sciarra contraddistinto al F.glio 9 FOR. p.lla 118, che in mancanza sarebbero stati adottati tutti i provvedimenti Sindacali idonei a rimuovere il pericolo per la salute, l’igiene e la sicurezza pubblica effettuando le necessarie operazione in danno.
Precisiamo altresì che già da marzo 2019 questa Amministrazione per volontà diretta del Sindaco Paola Villa ha cercato e avviato un percorso di dialogo con l’Ater.
Nel rispetto dei ruoli e delle competenze di ognuno ci è sembrato doveroso fare queste precisazioni.