Diminuiti i consumi energetici negli uffici della Procura della Repubblica di Latina.
Una riduzione di quasi il 34% che ha fatto bene alle finanze pubbliche e pure all’ambiente.
A mettere a punto il progetto è stato un dipendente dell’ufficio giudiziario, Franco Antonio.
Con un’idea che ha subito convinto il procuratore facente funzioni Carlo Lasperanza, inviando una lettera di elogio del dipendente al Capo Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi, al Direttore generale delle risorse materiali e delle tecnologie e al Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Roma.
“Grazie all’attento e scrupoloso lavoro del collega Franco Antonio – ha inoltre dichiarato Quirino Leomazzi, segretario provinciale Confsal-UNSA di Latina – l’obiettivo della riduzione dell’energia elettrica è stato completamente raggiunto, ottenendo un notevole risparmio sulla spesa quantificabile in una riduzione del 33,92 rispetto ai consumi degli anni precedenti. Non è un caso che questo risultato sia valso al collega un encomio da parte dell’Amministrazione, che con tale gesto ha saputo valorizzare la spirito di servizio di un proprio lavoratore”.
Ancora: “Ci piace sottolineare quanto accaduto perché questo è uno dei tanti esempi, molti dei quali silenziosi e nascosti, che smentiscono la vulgata comune di un pubblico impiego fatto di inefficienza e lassismo. Un grazie ancora al collega Franco Antonio per aver dato prova che nel lavoro pubblico si può trovare dedizione e efficienza”.