Cambio ai vertici del Parco Riviera di Ulisse: gli auguri dell’ex presidente Marchese

Cambio ai vertici del Parco Riviera di Ulisse: gli auguri dell’ex presidente Marchese

“Porgo i miei più calorosi auguri ed un grande “in bocca al lupo” a Carmela Cassetta che mi succederà nel ruolo di Presidente del Parco Riviera di Ulisse. E’ un ruolo impegnativo e importante in un Ente che ha tutte le potenzialità per divenire un volano di sviluppo territoriale”.

Esordisce così l’ex presidente del Parco, Davide Marchese, affidando ad un comunicato diffuso a mezzo stampa i propri auguri a Carmela Cassetta, di fresca nomina ai vertici dell’ente.

Davide Marchese, ex presidente del Parco Riviera di Ulisse

Un Parco che riunisce tre aree protette meravigliose la cui istituzione, alcuni anni or sono, fu un’opera altamente meritoria, poiché permise di salvaguardare il grande patrimonio naturalistico e storico, impedendo, in larga parte, i tentativi di speculazione edilizia lungo i tratti costieri più belli della Riviera di Ulisse, tra i Comuni di Formia, Minturno, Gaeta, e Sperlonga.

Un Parco che, seppur povero di risorse economiche, ha grandi potenzialità in termini di bellezza e di risorse umane.

Un Ente sovracomunale che ha l’innegabile vantaggio, di trovarsi nella posizione ideale per poter esercitare un ruolo aggregante nell’ambito della Riviera così come dell’area Aurunca, nell’auspicio che anche gli altri “attori”, pubblici e privati, ne comprendano l’importanza e si pongano sempre più al servizio della valorizzazione territoriale.

Il mio augurio è che la nuova Presidente possa unire la passione alla sua pregressa esperienza politica per dare un ulteriore e decisivo impulso al Parco, affinché diventi sempre più una nostra casa comune, la nostra casa più bella. Il sottoscritto, i tanti volontari e tutte le persone che amano questo territorio, saremo sempre grandi sostenitori della tutela e della valorizzazione della bellezza del Parco“.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social