‘Domeniche ecologiche’ nelle frazioni collinari di Trivio, Maranola e Castellonorato

Quaranta metri cubi di ingombranti, venti quintali di ferro, centoventidue litri di olio esausto alimentare più materiale RAEE: trenta Tv, sei frigoriferi e venti registratori.

Anche il sesto appuntamento con le “Domeniche Ecologiche” ha registrato dati molto interessanti con Trivio, cuore pulsante dell’iniziativa a difesa dell’ambiente e con il coinvolgimento delle altre due frazioni collinari di Maranola e Castellonorato.


Ieri mattina durante le quattro ore sono stati consegnati sacchetti per l’organico a 330 utenze. Un prezioso e costante lavoro coordinato dagli operatori della Formia Rifiuti Zero, in collaborazione con i volontari del Ver Sud Pontino, con la Protezione Civile e le associazioni “Fare Verde” e “Mamurra” che hanno fornito informazioni dettagliate sulla raccolta differenziata.

Dopo Largo Paone, Penitro, Vindicio, Gianola e San Pietro le “Domeniche Ecologiche” hanno toccato la parte alta del territorio formiano e anche in questa occasione il contributo della cittadinanza è stato molto proficuo e brillante a testimonianza di un lavoro di squadra concreto ed efficace per rendere Formia una città sempre più pulita e accogliente”.