L’Amministrazione guidata dal sindaco Fargiorgio, con delibera di giunta n. 88 dello scorso 2 luglio, ha fissato le regole per l’utilizzo dell’Ecoisola posizionata in piazzale Carabinieri d’Italia.
Si legge nella delibera di giunta che possono utilizzare l’Ecoisola, i cittadini residenti nel comune di Itri, che per motivi di salute o di lavoro non possono conferire regolarmente i rifiuti secondo le modalità e gli orari disposti dal calendario e dall’ordinanza sindacale n. 12 del 4 giugno 2019, potranno, inoltre utilizzare l’Ecoisola, i cittadini non residenti ad Itri, ma titolari di seconda abitazione o domiciliati in maniera saltuaria che per motivi di lavoro, turistici ecc, non possono conferire regolarmente i rifiuti secondo le modalità e gli orari disposti dal calendario e dall’ordinanza sindacale n. 12 del 4 giugno 2019.
La delibera è stata dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti dell’Art. 14 comma 4/D del D. L.vo 18 agosto 2000 n. 267.
Per tutti coloro che posseggono i requisiti suindicati e vogliono fare richiesta di di autorizzazione per l’utilizzo dell’Ecoisola, è stato disposto un modello che potrà essere richiesto presso l’Ufficio Ambiente ed Ecologia del Comune di Itri