“I cittadini formiani sono stufi di pagare i meccanici per i danni procurati dal dissestato manto stradale e le casse comunali di pagare le cause per i problemi causati. Sono necessari interventi di sistemazione urgente delle strade e della segnaletica verticale ed orizzontale. Sempre più frequenti sono infatti le segnalazioni pervenute in merito ai ‘rattoppi’ del manto stradale a causa dei lavori di manutenzione”.
Lo scrivono in una nota Maurizio Tallerini, Gianni Cardillo e Kevin Pimpinella, rispettivamente coordinatore responsabile del dipartimento Sicurezza e portavoce del movimento Formia ConTe.
“Il problema delle buche non è una criticità che riguarda solo il centro della città, ma tutto il territorio, comprese le periferie di Formia, sempre più spesso dimenticate dalla maggioranza. Ma per ridurre i rischi è necessario anche una corretta ed adeguata illuminazione, ad oggi assente. L’illuminazione parziale rappresenta anche delle criticità dal punto di vista sociale.
Ecco sono le ‘piccole cose’ tanto decantate in campagna elettorale dal sindaco che vengono trascurate e che portano alla fine grande criticità. Speriamo che il tempo di pensare alle sagre di paese sia finito e che si cominci a provvedere alle reali esigenze dei cittadini, tra queste prima di tutto la sicurezza stradale”.