Birra artigianale, street food e musica: “Fermento” a Scauri

Birra artigianale, street food e musica: “Fermento” a Scauri

Dal 12 al 14 luglio Fermento fa tappa a Minturno. Cos’è Fermento? Una festa tematica che da sei anni è in giro per il Lazio, e che finalmente arriva anche a Scauri, sullo splendido lungomare, nell’area delle Ex Fornaci Sieci. “Una festa fatta per tutto il pubblico, quello degli appassionati del settore… e quello di chi è curioso di conoscere”, spiegano dall’organizzazione. “Festeggiamo la birra artigianale, con la presenza dei birrifici, con tre giorni di musica live, gastronomia di qualità, e tante sorprese per tutti!”

Il focus è naturalmente la birra artigianale italiana. “Facciamo ‘amicizia’ con un mondo vasto e variegato ancora troppo poco conosciuto, che ha portato l’Italia a viaggiare veloce in un settore produttivo non tradizionale, creando prodotti che vengono esportati con successo in tutto il mondo. La birra artigianale italiana fonda il suo motivo di essere nella qualità, e nella ricerca continua di modi nuovi di produrre la birra, a partire dagli stili tradizionali per evolversi sempre in nuove declinazioni.

Portiamo a Fermento produttori italiani, locali e non, per fornire un panorama ampio e significativo, creare cultura birraria, cioè conoscenza ed uso cosciente e consapevole del prodotto; portiamo insieme ai produttori di birra una selezione scelta del migliore cibo di strada italiano, per rispettare un format di qualità, e dare l’occasione a tutti di passare una bella serata insieme. E portiamo alla manifestazione ‪#‎MusicainFermento‬, quest’anno in edizione speciale street band, per fare di Fermento una grande festa per tutti”. L’ingresso sarà gratuito.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social