Un nuovo brano ed un concerto in Spagna: continua il cammino di successo di Chiara Stroia

Un nuovo brano ed un concerto in Spagna: continua il cammino di successo di Chiara Stroia

Si chiama “Foglie Viola”, ed è il nuovo brano scritto dalla giovane cantante e musicista fondana Chiara Stroia. Dopo un brano inedito (“Fragile” ed un disco-omaggio all’artista e cantante Mina, “ContaMINAta”) Chiara Stroia torna a far parlare di sé con un pezzo tutto nuovo, fatto di influenze jazzistiche e ritmiche tipiche della bossa nova.

Si tratta di un brano registrato live in studio presso il Music Village Recording studio (Roma) con musicisti d’eccezione: Giacomo Serino (tromba ), Roberto Iadanza (piano), Carlo Sabellico (contrabbasso), Alessandro Forte (batteria). Componenti che hanno anche partecipato all’arrangiamento del pezzo, mentre musica e testi sono stati scritti e curati dalla stessa Chiara Stroia, che li descrive così:

“Da una parte si parla di una certa nostalgia verso il passato, e dall’altra si percepisce una ricerca di spensieratezza. Ci tengo a sottolineare che per me questo brano rappresenta una sorta di rinascita musicale, e anche il risultato di un percorso di maturazione rispetto a ‘Fragile’, il brano dell’anno scorso. Lo sento molto vicino, in quanto è fatto di sonorità avvolgenti e soft, con un mood ispirato dai miei musicisti preferiti, come ad esempio Norah Jones. Ci sono poi sonorità jazz e ritmi appartenenti alle mie passioni, come appunto la bossa nova”.

Il brano ha anche una sua videoclip dedicata, disponibile da venerdi 5 luglio sui canali You Tube e Facebook di Chiara Stroia, registrata dalla fondana Benedetta Refini, ed anticipa l’uscita di un nuovo disco in preparazione. “Foglie Viola” si può già ascoltare on line, ed è reperibile su tutti i digital store. Ma la grande novità è rappresentata da un concerto che lancerà il brano. L’evento si terrà il prossimo 25 luglio in Spagna dove ad attenderla e ad accompagnarla sarà un altro giovane musicista fondano, Giuliano Parisi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]