InKiostro – Rassegna di musica e scrittura compie 5 anni

InKiostro – Rassegna di musica e scrittura compie 5 anni

Venerdì 5 Luglio, presso il chiostro del Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva di Cori, si svolgerà una grande festa per celebrare i 5 anni della rassegna di musica e scrittura che ha portato sull’altare della chiesa di Sant’Oliva alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana.

Dalle 20:00 il chiostro si animerà grazie alla visual poetry di Mama Project, Betterpress Lab stamperà dal vivo per InKiostro manifesti a caratteri mobili mentre dalle 21:00 sul palco si alterneranno Lo Spinoso, Rival Karma e Daniele Celona, artisti che hanno già calcato l’altare della Chiesa di Sant’Oliva e che torneranno a Cori in occasione dell’evento speciale per i 5 anni di InKiostro.

Durante InKiostro – Rassegna di Musica e Scrittura sono saliti sull’altare della Chiesa di Sant’Oliva a Cori Dellera (Afterhours), Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Paolo Benvegnù, Guido Maria Grillo, Emanuele Colandrea (Eva Mon Amour/Cappello a Cilindro) e Rival Karma (dagli UK), che hanno registrato sempre il tutto esaurito.

Durante l’evento l’azienda agricola “Le Quattro Vasche” e il ristorante “Caffè del Cardinale” offriranno la possibilità di degustare i loro prodotti presso il giardino del chiostro del Complesso Monumentale di Sant’Oliva.

Museo della Città e del Territorio di Cori e sarà aperto al pubblico dalle 20:00 grazie all’associazione culturale “Arcadia”.

InKiostro Rassegna di Musica e Scrittura ha il patrocinio del Comune di Cori e della Regione Lazio, in collaborazione con:

Corvino Produzioni – Rete d’Imprese Cori e Giulianello in rete – Ukizero.com – The Parallel Vision – Mondadori Bookstore Genzano-Velletri-Lariano – Locomotiv – Le Quattro Vasche – Caffè del Cardinale – Museo della Città e del Territorio di Cori – Associazione culturale Arcadia.

BIGLIETTI: 10 euro Prenotazione consigliata: 340 6411717 (sms/whatsapp) – inkiostrorassegna@gmail.com//info@inkiostro.eu

Lo Spinoso è Tiziano Russo. “La mia nuova vita leggera”, il suo disco d’esordio, è uscito nel Marzo 2014. Scritto e suonato interamente da Lo Spinoso.
In tour con i Bud Spencer Blues Explosion per “VIVI MUORI BLUES RIPETI”. http://lospinoso.bandcamp.com/album/la-mia-nuova-vita-leggera

Rival Karma power-duo londinese. Martin William Ross: voce, chitarre e PJ Ciarla alla batteria, effetti, voci. L’energia fatta persona, reduci dall’ultima esperienza all’Abbey Road Studio.

Daniele Celona, torinese con origini sarde e siciliane, appartiene alla categoria dei cantautori che utilizzano le canzoni come una sorta di personale terapia, con l’esigenza di sezionare determinate dinamiche collettive, di comprendere e denunciare derive e storture della realtà in cui viviamo. In tour con “Abissi Tascabili”, il suo ultimo album.

Mama Project fonde due persone: Matteo Canestraro e Martina Germani Riccardi.
Comprende una serie di interventi legati a uno specifico territorio. Nessuno di questi è concepito per durare. Prontissimi per un’istallazione di visual poetry completamente inedita e pensata appositamente per Inkiostro.

Betterpress Lab è un laboratorio indipendente di stampa tradizionale con caratteri mobili, tipografica d’arte e decorazione, con sede a Roma. Provenienti da due percorsi formativi differenti e complementari, Francesca e Giulia fondono le proprie competenze e passioni in un progetto che dal recupero degli strumenti e dei saperi della tradizionale stampa manuale, attraverso una sua reinterpretazione, sviluppa una ricerca sul linguaggio delle parole e delle immagini. Betterpress progetta e realizza edizioni limitate di manifesti artistici, biglietti da visita, partecipazioni, stampe personalizzate su richiesta e opere decorative.Stamperanno dal vivo per i presenti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]