Nuovo parroco a Scauri, anche l’Arcivescovo alla prima messa di don Cairo

Nuovo parroco a Scauri, anche l’Arcivescovo alla prima messa di don Cairo

Venerdì 5 luglio alle 19 presso la parrocchia di Santa Albina Vergine e Martire a Scauri (Minturno), in piazza Santa Albina 1, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiede la messa di inizio del ministero pastorale del nuovo parroco, don Antonio Cairo.

Don Cairo è nato nel 1964 ed è prete dal 1990, informano dall’ufficio comunicazione dellArcidiocesi. Dopo gli studi nel seminario di Anagni, ha conseguito la licenza in teologia presso il Teresianum di Roma. Tra gli incarichi pastorali è stato cerimoniere diocesano, direttore dell’ufficio liturgico e dell’ufficio catechistico diocesano, assistente dell’Agesci e dei Cursillos, delegato diocesano per il diaconato permanente. È stato delegato regionale per la liturgia e membro della consulta nazionale per la pastorale liturgica.

Don Cairo è stato parroco della Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo a Gianola (Formia) dal 1991 al 2008 e della Parrocchia Santuario San Nilo Abate (Gaeta) dal 2008 al 2019. È stato anche amministratore delle parrocchie di Santo Stefano Protomartire e di San Paolo Apostolo a Gaeta. Attualmente è direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]