Hai prenotato un weekend d’amore a Venezia o quella di partire insieme agli amici è stata una decisione improvvisa e last minute? Con ogni probabilità, i tour a Venezia di Very Viva Venice sono fra i modi migliori per scoprire la città e godere davvero a pieno della tua vacanza. Proviamo a capire perché.
Perché (e quando scegliere) i tour a Venezia di Very Viva Venice
Affidarsi a un tour operator che da anni operi nella zona è, innanzitutto, una garanzia di qualità. Nella maggior parte dei casi, infatti, prenotare itinerari ed escursioni organizzati significa scoprire il volto più genuino e vero della città, quello che si nasconde dietro la facciata più turistica e mainstream di mete, specie molto frequentate, come Venezia appunto. Se quello che stai cercando insomma non è un giro tra le solite attrazioni, i tour di Very Viva Venice fanno al caso tuo perché ti portano alla scoperta della Venezia più misteriosa, di quella più godereccia tra eccellenze gastronomiche e viti-vinicole e, ancora, delle ricchezze culturali della città o dei suoi scorci più belli da fotografare. Se ti rivolgi ad agenzie e tour operator, cioè, dovresti poter approfittare di tanti percorsi tematici, pensati appositamente per tutte le esigenze e per far innamorare della città anche chi ci sia già stato e voglia scoprire qualcosa di nuovo.
La comodità è l’altro grande vantaggio delle proposte di Very Viva Venice. Non solo, infatti, gli itinerari sono prenotabili direttamente online, selezionando date e orari e scegliendo il metodo di pagamento che più si gradisce. Prenotare uno dei tour a Venezia di Very Viva Venice significa soprattutto non dover perdere tempo con file, biglietti, turni, audioguide a ogni nuova attrazione che si intenda visitare: se hai già visitato una qualche meta ad alta densità turistica saprai bene, del resto, che parte del tempo a tua disposizione potresti perderlo proprio a organizzare visite ed escursioni e che il rischio, soprattutto se hai pochi giorni a disposizione, è di non riuscire alla fine a vedere tutto quello che vorresti.
La flessibilità di tour e itinerari, in questo senso, è altrettanto utile: se è vero, infatti, che facendo un giro sul sito dell’agenzia trovi una serie di proposte standard, le più amate da chi visita Venezia, è vero anche che puoi personalizzare a tuo piacere la maggior parte degli itinerari. Soprattutto se hai particolari esigenze di spostamenti, per esempio, o se vuoi ottimizzare la tua visita in città combinando più itinerari diversi, puoi contattarla direttamente e chiedere un percorso personalizzato e davvero cucito su misura per te. Se è del caso, per esempio, potrai chiedere anche percorsi speciali, extra-urbani e che ti permettano di conoscere l’intera laguna o tour di più giorni e che comprendano la visita a diverse attrattive.
L’ultimo vantaggio, ma non meno importante, è che i percorsi a Venezia di Very Viva Venice sono accessibili a tutti: i luoghi di ritrovo sono, infatti, assolutamente centrali e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e anche quanto a prezzi ce ne sono per tutte le tasche.