Assistente di Studio Odontoiatrico, il corso

Assistente di Studio Odontoiatrico, il corso

Il Comitato Ansi di Fondi e la cooperativa Ricerca Educativa organizzano a Fondi un corso per Assistente di Studio Odontoiatrico di 800 ore, con rilascio di qualifica della Regione Lazio riconosciuta su tutto il territorio nazionale. La qualifica è requisito necessario per poter essere assunti presso studi odontoiatrici come Assistente alla poltrona.

Il corso è suddiviso in 400 ore di didattica frontale ed esercitazioni e 400 ore di tirocinio (che si svolgerà presso studi odontoiatrici accreditati). Tutti i docenti sono specialisti delle materie assegnate loro.

Il corso avrà inizio a ottobre 2019 (25/26) e si svolgerà tutti i venerdì (dalle 14 alle 18) e sabato (9 – 18); al termine delle lezioni e del tirocinio dopo aver superato gli esami finali, si otterrà la qualifica della Regione Lazio, indispensabile per poter lavorare nel settore odontoiatrico sia pubblico che privato.

L’ASO dovrà avere un attestato conseguito a seguito di specifico corso di formazione di 12 mesi di competenza delle regioni che dovranno autorizzare Asl ed enti di formazione accreditati. La qualifica di ASO è acquisibile anche con l’apprendistato per la qualifica e il diploma professionale.

A settembre è in agenda un open day sul corso per spiegare nel dettaglio come si svilupperà sia la didattica che il tirocinio. Per informazioni sul programma di studio e sui costi, è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 3498121680; 347 666 5610; 0771 502147.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social