Sabato 29 e domenica 30 giugno lavori sulla linea ferroviaria Roma-Formia: modifiche alla circolazione

Sabato 29 e domenica 30 giugno lavori sulla linea ferroviaria Roma-Formia: modifiche alla circolazione

Lavori in vista da parte di RFI, Rete Ferroviaria Italiana sui binari del Lazio, interventi che in particolare interesseranno le linee Roma-Formia-Napoli e Roma-Nettuno.

A partire da sabato 29 a domenica 30 giugno i cantieri saranno aperti fra Torricola e Pomezia per il varo del nuovo cavalcavia al chilometro 24+396 della linea Roma-Formia.

Di conseguenza la circolazione ferroviaria fra Roma e Campoleone (e viceversa) sarà sospesa e sostituita da bus. Le modifiche interesseranno le linee: FL7 Roma-Formia-Napoli e FL8 Roma-Nettuno.

Per i viaggiatori provenienti da Napoli previsto l’arrivo in treno fino a Campoleone e poi con bus fino a Cecchina, dove si potrà riprendere il treno della linea di Velletri per arrivare a Roma Termini; per chi proviene da Nettuno si arriverà fino ad Aprilia dove poi ci sarà un bus diretto per la stazione Laurentina della metro B di Roma.

Spiega RFI che “i lavori serviranno ad incrementare l’affidabilità dell’infrastruttura, migliorare la puntualità e la regolarità del servizio ferroviario. E la programmazione nel periodo estivo ha lo scopo di evitare che, nei periodi dell’anno in cui le esigenze di mobilità (lavoro e studio) sono maggiori, i cantieri rallentino la circolazione ferroviaria, con ripercussioni sulla qualità e puntualità del servizio”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social