Il medico-scrittore e il morbo di Parkinson: a Fondi la presentazione di “Buona sera Mister Park”

Il medico-scrittore e il morbo di Parkinson: a Fondi la presentazione di “Buona sera Mister Park”

Sì è tenuta sabato sera nella sala di rappresentanza del Castello baronale di Fondi la presentazione del libro “Buona sera Mister Park” di Raul Parlanti, edito da Etabeta. La manifestazione, curata da Francesco Biasillo, è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale, dal Comitato Ansi di Fondi e dalla cooperativa Ricerca Educativa. Presente, tra gli altri, il sindaco Salvatore De Meo che ha portato il saluto dell’amministrazione locale. Una manifestazione molto partecipata.

Il libro, scritto con la tecnica del racconto emozionale, è imperniato sull’esperienza di vita dell’autore, medico di base e sportivo, che da qualche anno convive con il morbo di Parkinson. “Prima nemico, ora avversario” si è detto. Un’esperienza a tratti dura, sempre vissuta intensamente, emersa anche nell’intervista all’autore condotta dalla giornalista Marina Testa. Molto apprezzati gli interventi della professoressa Maria Luigia Marino, presidente dell’Università della Terza Età, e del professor Lucio Biasillo, in rappresentanza di Ricerca Educativa.

Per il Comitato Ansi di Fondi è stato presente il presidente Gerardo Abbate, che a sua volta è intervenuto sul ruolo degli enti di promozione culturale sul territorio. La presentazione è stata impreziosita dagli intarsi musicali della giovane violinista Chiara Nallo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social