Calcio a 5: il punto sul mercato dell’Ecocity Futsal Cisterna, in attesa di nuovi colpi

Calcio a 5: il punto sul mercato dell’Ecocity Futsal Cisterna, in attesa di nuovi colpi

Settimana, quella appena conclusa, che ha riservato molte sorprese ed annunci in casa Ecocity Futsal. Nuova settimana in arrivo, canale social sempre attenzionato, aspettando nuovi colpi. La quiete dopo la tempesta di nomi degli ultimi giorni, con l’annuncio dell’acquisto di Simone Chinchio e il “sì” di altri tre giocatori che hanno militato nella Vigor Cisterna nella scorsa stagione.

Simone Chinchio

Dopo i rumors, l’Ecocity Futsal ha confermato l’arrivo del portierone Simone Chinchio. Accordo, dunque, raggiunto con il Latina Calcio a 5 e con il giocatore che vestirà i colori cisternesi nella prossima stagione.

Giocatore con un curriculum che parla da solo: classe ’91, nasce, come giocatore, con il Latina Calcio a 5, con cui milita per 10 anni. E’ tra gli autori della promozione della squadra in Serie A. Carriera che è andata a formarsi di pari passo a quella di Andrea Terenzi, che ritroverà di nuovo in rosa. Latina, ma anche Napoli e Petrarca con cui ha vinto il Triplete nella scorsa stagione, nel giro della Nazionale con i più grandi. Dura anche per Coach Angeletti, che avrà il piacere di averlo in rosa, descriverlo: “Un portiere completo, con un curriculum indiscutibile, fortissimo nelle coperture preventive, ottima tecnica sia con le mani che con i piedi. Difficile andare oltre nella descrizione, rischierei di essere riduttivo.”

A destra, Pierluigi Ciarla

Ad affiancare e a contribuire a chiudere la serranda della porta dell’Ecocity Futsal Cisterna, annunciato il “sì” di Pierluigi Ciarla, classe ’86 con tanta esperienza. Uno dei migliori estremi difensori di categoria, tra i pilastri della Vigor Cisterna e protagonista dei traguardi storici della società di Angeletti. Il Coach: “Portiere di assoluto valore, non potrà che arricchire una rosa molto competitiva“.

Ancora rinforzi annunciati nella scorsa settimana, come Andrea Giordani e Marco Petrone.

Andrea Giordani, classe ’98 e tra i giovanissimi che hanno fatto bene con la Vigor Cisterna e che ora abbraccerà il nuovo progetto del Presidente Tuccillo. Angeletti: “Pivot dalla grande forza fisica ed esplosività, è un giocatore che può far bene in questo nuovo progetto”

Ai lati, Andrea Giordani e Marco Petrone

L’annuncio di Andrea Giordani è concomitante con quello del Laterale Marco Petrone, classe ’89, proveniente anche lui dalla Vigor Cisterna con cui ha giocato negli ultimi cinque anni indossando la fascia di Capitano; un passato nel campionato nazionale con il Futsal Cesena e Forlì. Angeletti: giocatore di continuità ed esperienza, dinamico nella fase difensiva e bravissimo nello smarcamento. Anche lui protagonista nel playoff storico, è garanzia di rendimento.

Dopo questa abbuffata di nomi, comincia una nuova settimana e probabilmente l’annuncio di nuovi colpi di mercato messi a segno dal Presidente Vincenzo Tuccillo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social