Il 22 giugno a Lenola, la presentazione del libro sull’Azione Cattolica

Il 22 giugno a Lenola, la presentazione del libro sull’Azione Cattolica

L’Azione Cattolica parrocchiale di Lenola organizza per sabato 22 giugno alle ore 19.00, presso la Casa della Dottrina, la presentazione del libro “L’Azione Cattolica nella Diocesi di Gaeta – dalla Grande Guerra alla vigilia del Concilio Vaticano II” del Dottor Carmine Napolitano.

Dal lavoro di ricerca effettuato dall’autore presso archivi nazionali dell’Azione Cattolica, è emerso l’importantissimo ruolo e contributo che alcuni cittadini di Lenola, iscritti all’Associazione, hanno dato per la costituzione dell’Azione Cattolica Diocesana, a cominciare dall’allora Parroco Mons. Valente. Ampia parte del libro è quindi dedicata proprio alla comunità lenolese agli inizi del ‘900, con scritti e testimonianze inedite della vita del nostro paese in quel periodo storico, oltre che della vita associativa locale. Per questo il Consiglio Parrocchiale ha voluto fortemente organizzare tale evento, aprendolo a tutta la comunità, alle istituzioni locali, alle associazioni, alle quale rivolgiamo formale invito alla partecipazione in cui sarà presente l’autore del libro.

Si tratta della seconda presentazione del volume edito da Andrea Pacilli dopo quella all’Auditorium di Fondi dello scorso dicembre.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social