Mafie in terra pontina, il sottosegretario: “Segnalazioni e denunce segnale positivo”

“I reati predatori fanno spazio a quelli economici a Latina e nel resto della provincia. E’ la prova della presenza di criminalità che vuole investire i capitali illeciti per ripulirli. In Prefettura a Latina oggi mi sono confrontato con il Prefetto Maria Rosa Trio e con i vertici delle forze dell’ordine e con il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra”.

Così il sottosegretario di Stato all’Interno, Luigi Gaetti, a margine dell’incontro odierno presso il capoluogo pontino.


“Preoccupa in particolare – ha aggiunto – la presenza di mafie anche non tradizionali e la loro commistione con il mondo dei professionisti e della politica.  C’è però un segnale positivo da cogliere, le segnalazioni e le denunce che arrivano da alcune Amministrazioni e dai cittadini”.