L’8 e 9 giugno, nell’ambito del territorio di Gaeta, nel corso di predisposti servizi di controllo finalizzati a contrastare i reati in genere, i militari della locale tenenza deferivano in stato di libertà:
- un 34enne di Napoli il quale, controllato in via Lungomare Caboto alla guida di un’autovettura e sottoposto ad accertamenti etilometrici con apparecchiatura Sefir Evolution, evidenziava un tasso alcolemico pari a 1.28 g/l;
- un 40enne di Formia che, controllato nella stessa via Lungomare Caboto alla guida della sua autovettura con la medesima apparecchiatura, evidenziava un tasso alcolemico pari a 1.15 g/l.
Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida ed i veicoli affidati a persona idonea alla guida.
Nello stesso contesto operativo, inoltre, venivano segnalate cinque persone alle competenti prefetture, per uso di sostanze stupefacenti come previsto dall’art.75 d.p.r. 309/90, poiché sottoposte a perquisizione personale, trovate in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana per uso non terapeutico per complessivi grammi 1,95 sottoposti a sequestro amministrativo.
Sono stati altresì controllati e contravvenzionati un 57enne ed un 49enne di Napoli sorpresi nell’esercizio dell’attività di pesca subacquea in tempo di notte e senza recare al seguito il prescritto segnale galleggiante. Oltre all’intera attrezzatura da pesca, venivano sottoposti a sequestro amministrativo 3 chilogrammi di pescato.
E’ stato altresì eseguito un controllo presso esercizio pubblico corrente in via Marina di Serapo contravvenzionando il titolare, per irregolarità nell’assunzione di lavoratori dipendenti.
Venivano inoltre:
- controllati nr. 58 autoveicoli;
- identificate nr. 87 persone, di cui 15 gravate da precedenti di polizia;
- elevate nr. 13 contravvenzioni al c.d.s.;
- nr. 2 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo;
- eseguite nr. 6 perquisizioni personali/veicolari;
- ritirate nr. 2 patenti di guida.