Domeniche ecologiche a Formia, dopo San Pietro il mese prossimo tocca a Trivio

Domeniche ecologiche a Formia, dopo San Pietro il mese prossimo tocca a Trivio

Proseguono con risultati positivi le “Domeniche Ecologiche” a Formia.

Al quinto appuntamento a difesa dell’ambiente che si è tenuto ieri mattina nel quartiere di San Pietro hanno partecipato oltre 200 cittadini che hanno consegnato i rifiuti ingombranti. Assistiti dagli operatori della Formia Rifiuti Zero, dai volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile sono stati consegnati i sacchetti a 230 utenze.

Nelle quattro ore a disposizione sono stati inoltre depositati 63,5 litri di olio alimentare esausto, 40 metri cubi di materiali ingombranti e 20 quintali di ferro. Presenti come di consueto le associazioni Fare Verde e Mamurra che hanno fornito informazioni utili sulla raccolta differenziata.

Dopo le location di Largo Paone, Penitro, Vindicio, Gianola e San Pietro, il prossimo evento si terrà domenica 14 luglio a Trivio e coinvolgerà anche le frazioni collinari di Maranola e Castellonorato.

Nell’occasione sarà sempre possibile consegnare rifiuti ingombranti (mobili, porte, scaffali, giocattoli, portavaligie, damigiane, biciclette, carrozzine), RAEE (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer), olio vegetale esausto (no olio motore) da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile scariche, toner e farmaci scaduti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social