Tasse non riscosse e raccolta rifiuti a singhiozzo, l’opposizione denuncia

Tasse non riscosse e raccolta rifiuti a singhiozzo, l’opposizione denuncia

Tasse non riscosse, ditta dei rifiuti non pagata da 14 mesi, con la raccolta fatta ormai solo 4 giorni su 7, Pua bocciato, gara per il trasporto pubblico locale aggiudicata alla società Schiaffini il 27 settembre scorso, ma ancora non ufficializzata, stagione turistica iniziata il 1 maggio senza ancora aggiudicare la gara per il noleggio di lettini e ombrelloni, abolita la seconda corsa dell’aliscafo da Formia e la seconda corsa della nave da Terracina nei week-end di giugno e settembre.

Queste le principali denunce fatte dall’opposizione consiliare ponzese, che accusa la giunta Ferraiuolo di uccidere il turismo, definendo la situazione devastante e lamentando anche di non aver potuto discutere di tali problemi nell’ultimo consiglio comunale.

“Sono oltre 2 anni che il Comune di Ponza non riscuote i tributi – sostengono i consiglieri d’opposizione a Ponza – perché non ha un’organizzazione interna o esterna per farlo”.

Ancora: “I ponzesi devono sapere che se l’isola è ridotta a uno schifo, con i cumuli di immondizia sparsi ovunque, le strade lavate solo dalla pioggia, i cumuli di ingombranti accumulati in ogni dove, dipende solo ed esclusivamente dal fatto che la ditta della raccolta dei rifiuti opera per il minimo sindacale, vantando un credito di oltre un milione di euro dal Comune. E poiché il Comune non agisce per riscuotere le tasse, non ha soldi in cassa se non gli spiccioli del contributo di sbarco, che destina per quattro sgangherati spettacoli estivi”.

Bordate anche sull’organizzazione della stagione turistica: “Ancora una volta la programmazione estiva è un miraggio. Siamo a maggio ed è sotto gli occhi di chiunque l’assoluta impreparazione all’arrivo dei turisti. Questo è quello che accade quando, per un inverno intero, chi amministra trascorre le sue giornate seduto al bar. Siamo a fine maggio, le spiagge ancora non sono attrezzate”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]