“Eletta tra le spose”, successo a Terracina per il concerto benefico

“La voce del soprano Claudia Velocci, l’accompagnamento della pianista Catia Rocci, magistralmente introdotte dall’italianista Daniele Vogrig nel suggestivo scenario del Santuario della Madonna della Delibera: questa la formula del successo di “Eletta tra le spose. Maria in musica dal ‘600 al ‘900”. Il concerto benefico lo scorso 29 maggio a Terracina ha riscosso un grande successo di pubblico, consentendo di raccogliere una cospicua offerta da destinare alla Onlus Comunione Mariana, da anni impegnata nel sostenere madri in difficoltà e nel tutelare la vita.

Nato da un’idea del giovane soprano terracinese Claudia Velocci, affiancata in questa occasione dalla pianista Catia Rocci, il concerto ha ripercorso la storia della musica dedicata alla Vergine Maria attraverso l’esecuzione di brani di Caccini, Cherubini, Verdi, Puccini e Rota. Ogni composizione musicale è stata introdotta dal punto di vista filologico-letterario dall’italianista Vogrig, docente e saggista.


L’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Roberta Tintari e dall’assessore alla Cultura Barbara Cerilli, ha voluto ringraziare gli organizzatori del concerto sottolineando l’importanza di eventi di questo spessore culturale, a maggior ragione perché nati dall’idea e dalla passione di giovani terracinesi, impegnati  in prima persona nella diffusione della cultura e della solidarietà.”