Atletica, È di Sabaudia il campione regionale junior del lancio del peso

Atletica, È di Sabaudia il campione regionale junior del lancio del peso

“La scorsa domenica 26 maggio si è svolto, presso lo Stadio Paolo Rosi, il Campionato Regionale di lancio del peso dove il giovane Alessandro Finocchi, dell’Atletica Sabaudia affiliata Opes, ha conquistato il titolo di Campione Regionale Individuale cat. Junior/promesse, grazie al suo lancio di 12 metri e 48 centimetri, accedendo così ai Campionati Italiani che avranno luogo a Rieti il prossimo 8 e 9 giugno.
Alessandro, classe 2001, ha iniziato a praticare atletica leggera da bambino entrando in quel magico mondo chiamato Atletica Sabaudia dove ha trovato due allenatori, Bruno Civili e Giuseppe Ferrara, che hanno cercato con grande umiltà di tirare fuori il meglio di lui seguendolo passo passo nelle sue vittorie sportive . 

Tutta la società è fiera dei traguardi che raggiungono i propri atleti, lo testimoniano anche le parole del Presidente Antonio Cipullo: “Alcuni anni fa decidemmo di far convogliare tra le file dell’Atletica Sabaudia anche il settore giovanile. Mai scelta fu più azzeccata, questi ragazzi, attraverso la loro grinta, sono per noi motivo di insegnamento continuo. Grinta che li porta a raggiungere risultati importanti. Il merito è anche degli allenatori, persone preparate che non improvvisano il mestiere di educatore, ogni nostro allenatore è stato formato presso i Centri accreditati della Federazione e nel loro cammino l’aggiornamento è una costante dalla quale non si può prescindere e i risultati si vedono sul campo”.

Alessandro è solo l’ultimo “gioiellino” in casa Sabaudia che si sta affacciando al panorama agonistico nazionale, proprio lo scorso anno la talentuosa Myriam Liguori nata e cresciuta con l’Atletica Sabaudia è stata trasferita come atleta ufficiale nel prestigioso Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, un orgoglio per tutta la squadra, per il suo allenatore e per tutta la cittadina del Lago di Paola.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]