Opes mette a segno la tredicesima edizione della Festa dello Sport

Opes mette a segno la tredicesima edizione della Festa dello Sport

Anche quest’anno è andata in scena la Festa dello Sport, una delle manifestazioni di punta del Comitato Provinciale Opes Latina, realizzata come da tradizione nel mese di maggio, in collaborazione con la Polisportiva Borgo Grappa.

Nonostante il tempo non propriamente benevolo, le attività si sono svolte con grande entusiasmo sia nella giornata di sabato 25 che in quella di domenica 26. Nulla ha difatti scoraggiato società ed atleti alla partecipazione e come ogni anno si è dato spazio alla promozione delle attività sportive del capoluogo pontino, senza termini di esclusioni.

A calcare il palco delle esibizioni, così come i campi da gioco, le palestre, la piscina e tutte le altre aree dedicate, sono state circa cinquanta società che hanno scelto la Festa indetta da Opes per dare voce all’universalità dello sport. Ognuno di loro ha investito tempo, impegno ed energie per preparare le esibizioni e per garantire prestazioni ottimali nell’arco delle due giornate.

 

“Per noi è una grandissima soddisfazione mettere in piedi ogni anno una festa che celebri lo sport – commenta Daniele Valerio presidente del comitato provinciale Opes Latina – Con grande impegno e sacrificio – prosegue – riusciamo a migliorare di anno in anno, credendo nelle potenzialità che la città di Latina offre. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino per realizzare tutto ciò, in primis lo staff di Opes Latina, gli amici di Borgo Grappa e la Polisportiva Borgo Grappa e naturalmente le società partecipanti”.

 

Ad esprimere consensi anche il vice presidente nazionale di Opes Davide Fioriello, una presenza costante e di riferimento per Opes Latina, che riesce a raccordare non solo le esigenze, ma anche l’armonia tra le numerose società sportive del capoluogo: “Il compito di un ente considerevole come Opes non si ferma ad un aspetto numerico. Noi cerchiamo infatti di essere l’esempio di chi non si stanca lavorando, ma investiamo energie per creare il di più che fa la differenza. Questa manifestazione è uno di quegli eventi che serve a Latina per essere nutrita dei valori dello sport e creare tutto ciò è per noi è sempre una vittoria. Ringrazio – conclude – queste bellissime associazioni che dimostrano la fiducia verso il nostro ente e chi ogni anno si allea al nostro operato a supporto delle attività e mi riferisco ai partner Autoitalia Gruppo Eco Liri, Autoeuropa, Basta Poco Pizzeria, Bianchi Assicurazioni, Istituti Scolastici Steve Jobs, il partner tecnico Erreà Sport”.

 

a sx Daniele Valerio, dx Davide Fioriello

Opes Latina ringrazia per il patrocinio la Regione Lazio, il Comune di Latina, la Provincia, il Coni, l’Osservatorio per lo Sport e per il Turismo Sportivo e tutte le società che hanno preso parte alla Festa Dello Sport 2019, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno con gli stessi anzi maggiori, buoni propositi per la crescita dello sport nella vita della città. Grazie a: Arrows Academy, MB Dance School di Barbara Milani, San Benedetto, Aeros Latina, Asia Thai Chi Latina, Magici Eventi, Latina Calcio Giovani, Samagor, Anzio, Nuovo Latina, Centro Anziani Borgo Grappa, Bushido Latina, Fight Club Frasca Academy, Pontina Calcio Balilla Latina, Mp Waterpolo School Latina, Iron Sub Latina, Astrea Latina, Palaroller, Hc Cassa Rurale Pontinia, Latina Baseball, Bici X Umanità, Proloco Borgo Grappa, Qua La Zampa, Centro Medico Ninfa E Top Intermediazioni Commerciali, Apcat Latina, Buffalos Latina, Il Ruotino, Agrifoglio, Dbt Dimension Boxing Team, Centro Ippico Dante Latina, Polisportiva Borgo Grappa, Enrico Mattei, Asia Thai Chi Latina, Team Iadevaia, Centro Danza Harmonia, Danza Les Claquettes, Mondo Di Lalla, Anissa Bertacchini, El Sol Caliente, Rugby Club Latina, Calcio Borgo Carso, Samagor, Anzio, Dama Latina, Sport Per Tutti, Palestra Sartori, Joy Beach Latina, The Elders, Pugnus Dei, Domus Mea ed infine la Tevere in Bici Onlus con la Cicloturismo delle Terre Pontine rinviata per maltempo al 16 giugno e la FIPV Latina con il raduno provinciale di mini volley rinviato prossimamente presso la polisportiva Borgo Grappa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]