Cane scomparso da 9 giorni: era in un dirupo. Il salvataggio dei vigili del fuoco – VIDEO

Cane scomparso da 9 giorni: era in un dirupo. Il salvataggio dei vigili del fuoco – VIDEO

Dopo 9 giorni col fiato sospeso, una piccola storia a lieto fine. Quella di Sky, una femmina di cane corso scomparsa giovedì 16 su Monte Orlando, a Gaeta: è stata ritrovata e tratta in salvo sabato pomeriggio, molto provata da un lungo periodo senza cibo, ma in buone condizioni di salute generali.

Prima la segnalazione partita da un ospite di un hotel dei paraggi, poi l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento locale. Risultati manco a dirlo decisivi: dopo aver individuato il molosso in un dirupo, si sono prontamente calati giù per un recupero a cui ha preso parte attiva anche la padrona.

Il cane aveva paura, e le operazioni poste in essere dai pompieri potevano risultare ancor più difficoltose; si è quindi deciso di dotare la donna delle necessarie imbragature di sicurezza e di assisterla fino alla discesa. Un primo “rendez-vous” con la sua Sky seguito da un’emozionata – e piuttosto ardua – risalita. Al termine della quale il cane è stato rifocillato, e infine affidato alle cure di un veterinario. Per breve tempo: in serata aveva già fatto ritorno a casa.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social