Terracina, la delegazione delle città gemellate ricevuta presso l’istituto “Filosi”

Giornata importante, lo scorso 16 maggio, per l’istituto Alessandro Filosi di Terracina: ha ricevuto la delegazione delle città gemellate, giunta all’ombra del Tempio di Giove in occasione dell’arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia. Un’iniziativa all’insegna dell’ospitalità stata sostenuta ed incoraggiata dalla dirigente scolastica Anna Maria Masci, ed abilmente realizzata e coordinata dalla referente dei Gemellaggi, la professoressa Maria Rosaria Pesce.

“È stato fondamentale credere fermamente nel valore formativo di questa esperienza per gli studenti ed è pensando a loro e al loro futuro che l’impegno a riprendere e mantenere i rapporti con l’amministrazione comunale si è profuso attivamente”, commentano dall’istituto. “Da qui si è concretizzata la fattiva partecipazione ad eventi, in collaborazione con il consigliere comunale delegato ai Gemellaggi Sara Norcia e il presidente del Comitato Gemellaggi Gianluca Zomparelli”. 


Federica Cantiello, Nicoletta deBonis, Arvii Mann, Rita Murianni, Lambertini Aurora, Kaur Gurpreet, Anna Silvia Fiormonti, sono state le ragazze selezionate quest’anno a partecipare alle attività di scambio a Bad Homburg e Oslo.

“Ricevere tutte le delegazioni presenti è stato un grande onore per tutta l’istituzione scolastica del Filosi. I delegati in visita hanno condiviso momento di autentica ospitalità ed accoglienza”, sottolineano ancora dal Filosi. “Le energie profuse dai docenti professori Iris Juneia Iannace, Emilio Aprea, Aniello Mareschi, Elena Sarnataro, Marina Narducci, Emilia Amato De Serpis, Angelo Buonaiuto hanno contribuito alla riuscita dell’evento, in linea con l’apertura della scuola al territorio vicino e lontano”.