La sezione giovanile di canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia conquista il Trofeo ‘Rocchetti’

La sezione giovanile di canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia conquista il Trofeo ‘Rocchetti’

Week end di gare, quello appena trascorso, per la Sezione Giovanile di canoa delle Fiamme Gialle. Tra sabato e domenica, a Sabaudia sulle acque del lago di Paola, si sono disputati il Campionato Studentesco 2019, il Campionato Regionale metri 1000, l’Interregionale Canoa Velocità e la prova di CanoaGiovani.

Due giornate ricche di manifestazioni che hanno tenuto gli atleti e tutti gli appassionati di canoa, sulle sponde del lago costiero, dalla mattina alla sera.

Particolarmente emozionante è stata la gara del K2 metri 1000 del Campionato Regionale per la quale è stato messo in palio il “Trofeo Alfredo Rocchetti”, dedicato al Dirigente delle Fiamme Gialle e amico della canoa scomparso l’anno scorso. Davanti alla famiglia di Alfredo, il K2 gialloverde di Luca Ghelardini e Francesco Porcelli ha conquistato, con grande vantaggio, il Titolo regionale e si è aggiudicato il Trofeo.

Durante la premiazione, tra l’emozione dei presenti, in particolare della famiglia e del Personale del III Nucleo Atleti, il “Trofeo Alfredo Rocchetti” è stato consegnato dalla moglie insieme al Comandante del Reparto, Cap. Danilo Cassoni.

Molti i successi gialloverdi conquistati nelle diverse manifestazioni in programma nel week end. Tra Titoli regionali e medaglie provenienti dalla CanoaGiovani, particolarmente sentito è stato il Campionato Studentesco 2019, organizzato proprio dalle Fiamme Gialle sabato pomeriggio.

Le gare, aperte a tutte le scuole del centro – sud, hanno visto giovani canoisti cimentarsi sulla distanza dei 150 metri con arrivo proprio davanti gli Impianti Sportivi delle Fiamme Gialle.

Ad ogni piazzamento è stato assegnato un punteggio alla scuola in cui l’atleta in gara è iscritto.

Al termine della competizione a conquistare il Campionato Studentesco 2019 è stato l’Istituto Comprensivo “V.O. Cencelli” di Sabaudia con 84 punti, seguito a soli tre punti di distacco dall’Istituto Omnicomprensivo “G. Cesare” di Sabaudia che ha totalizzato 81 punti. Terzo classificato con 72 punti, l’Istituto Comprensivo “A. Fiorini” di Terracina. 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social