Monte San Biagio, ieri il giorno del confronto dei candidati sindaco #FOTO

Monte San Biagio, ieri il giorno del confronto dei candidati sindaco #FOTO

All’evento organizzato dalle parrocchie e dall’Azione Cattolica locale, moderato dalla giornalista Simona Gionta e andato in onda su Radio Civita InBlu (QUI L’AUDIO DEL CONFRONTO), hanno preso parte due dei tre aspiranti primi cittadini. Parliamo di Guglielmo Raso e il sindaco uscente Federico Carnevale. Assente per importanti motivi familiari l’ex primo cittadino Gesualdo Mirabella, il quale però, si è fatto rappresentare dal suo capolista Massimo Basile.

Semplice il format ideato dagli organizzatori: sei domande ad ognuno dei candidati e cinque minuti a testa per rispondere. Al termine di ogni turno si scalava per ordine di risposta. Clima tutto sommato sereno tranne qualche piccola e velata polemica su singoli temi.

Temi che, insieme ai volti e alla voce degli aspiranti primi cittadini, sono stati i protagonisti del confronto, anche perché le domande sono scaturite direttamente dai gruppi parrocchiali.

Al centro del dibattito, oltre alle motivazioni che hanno convinto Raso, Carnevale e Basile a scendere in campo, le questioni più territoriali come la tutela delle fasce più deboli della popolazione, i giovani, la legalità e la trasparenza amministrativa, la cura e promozione del territorio, le novità della stazione ferroviaria e la domanda che non manca mai: il primo provvedimento che firmeranno se il 27 maggio risulteranno essere eletti sindaco di Monte San Biagio.

L’incontro è risultato essere partecipato, all’interno di una palestra affollata, dove si sono confrontate le tre diverse proposte amministrative. Difficile dire chi abbia vinto ai punti, quel che è certo è che il confronto è stato un utile strumento per permettere a chi non aveva ancora una chiara idea su chi votare, come e per chi esprimere il proprio voto il prossimo 26 maggio. Si ricorda che a Monte San Biagio si vota in contemporanea con le elezioni Europee.

A PAGINA 2 LE FOTO DELL’EVENTO

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social