Dal rendiconto 2018 alle strade da trasferire, “consiglio provinciale all’insegna dell’unanimità”

Dal rendiconto 2018 alle strade da trasferire, “consiglio provinciale all’insegna dell’unanimità”

Un consiglio provinciale all’insegna dell’unanimità. Approvati, infatti, da parte dell’intero consesso gli argomenti posti all’ordine del giorno. Quindi, dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, la discussione, pacata e costruttiva, s’è spostata sul rendiconto di gestione anno 2018, che si è chiuso con un avanzo di 4 milioni e 668 mila euro“. Lo rende noto l’ufficio stampa della Provincia di Latina, a margine della seduta consiliare tenutasi questa mattina.

A margine del rendiconto di gestione, il consiglio ha poi approvato l’integrazione dell’elenco delle strade provinciali da trasferire al patrimonio regionale, la SP 77-Migliara 53 e la SP Marittima II, che attraversa i Comuni di Priverno, Pontinia e Sabaudia, classificate come strade di tipo C- strada extraurbana secondaria stante la rispondenza alle indicazioni di cui alla nota della Regione Lazio.

La seduta ha anche visto l’approvazione della delibera di adesione al Comitato Sabaudia MMXX e del relativo statuto e atto di costituzione dello stesso, “strumento esecutivo di fondamentale importanza per l’organizzazione e la promozione della prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio che si disputerà a Sabaudia dal 10 al 12 aprile 2020“.

Istituite, infine, le Commissioni consiliari permanenti, mentre i relativi componenti saranno comunicati dagli stessi capigruppo successivamente, e riguardano: la Commissione Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, presieduta dal presidente Carlo Medici e composta da Cardillo Giancarlo (PD), Carturan Mauro (FdI), Lombardi Rita (Civiche Pontine), Miele Giovanna (FI), Villani Domenico (Lega); la Commissione trasparenza; la Commissione LL.PP e attività tecniche; la Commissione Sviluppo e Tutela del territorio; la Commissione Programmazione, Statuto e regolamenti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social