“Un consiglio provinciale all’insegna dell’unanimità. Approvati, infatti, da parte dell’intero consesso gli argomenti posti all’ordine del giorno. Quindi, dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, la discussione, pacata e costruttiva, s’è spostata sul rendiconto di gestione anno 2018, che si è chiuso con un avanzo di 4 milioni e 668 mila euro“. Lo rende noto l’ufficio stampa della Provincia di Latina, a margine della seduta consiliare tenutasi questa mattina.
A margine del rendiconto di gestione, il consiglio ha poi approvato l’integrazione dell’elenco delle strade provinciali da trasferire al patrimonio regionale, la SP 77-Migliara 53 e la SP Marittima II, che attraversa i Comuni di Priverno, Pontinia e Sabaudia, classificate come strade di tipo C- strada extraurbana secondaria stante la rispondenza alle indicazioni di cui alla nota della Regione Lazio.
La seduta ha anche visto l’approvazione della delibera di adesione al Comitato Sabaudia MMXX e del relativo statuto e atto di costituzione dello stesso, “strumento esecutivo di fondamentale importanza per l’organizzazione e la promozione della prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio che si disputerà a Sabaudia dal 10 al 12 aprile 2020“.
Istituite, infine, le Commissioni consiliari permanenti, mentre i relativi componenti saranno comunicati dagli stessi capigruppo successivamente, e riguardano: la Commissione Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, presieduta dal presidente Carlo Medici e composta da Cardillo Giancarlo (PD), Carturan Mauro (FdI), Lombardi Rita (Civiche Pontine), Miele Giovanna (FI), Villani Domenico (Lega); la Commissione trasparenza; la Commissione LL.PP e attività tecniche; la Commissione Sviluppo e Tutela del territorio; la Commissione Programmazione, Statuto e regolamenti.