Un appuntamento che si è consolidato negli anni e che anche quest’anno ha ottenuto il Patrocinato dal Comune di Formia e dalla Confcommercio Lazio Sud.
Oltre 90 atleti provenienti da tutto il Lazio, che scenderanno in acqua con le tre classi, Laser 4.7, Laser Radial e Laser Standard, con un range di età amplissimo dagli under 17 della 4.7 maschile fino ai seniores e master del Laser Standard Olimpico.
La regata sarà organizzata dal Circolo Nautico Vela Viva con la Collaborazione del Centro Velico Vindicio ed il supporto del Circolo Nautico Caposele, coordinato dal nostromo Antonio Cianciaruso
Dopo le gare in acqua, alle ore 17,30 circa, durante le premiazioni sarà dedicato un momento al Team Vela Viva che ha vinto le selezioni regionali per i campionati italiani studenteschi di vela del Liceo Classico Vitruvio Pollione di Formia, Michela Rinaldi, timoniera 29er, Flavio Rossetti timoniere 29er, Francesco Russo, laser e Riccardo Giovanchelli, prodiere RS Feva, tutti allievi del capo istruttore Manuel Di Russo.
I quattro ragazzi saranno premiati dal Prof. Pasquale Gionta, nel doppio ruolo di Socio Amico del Circolo Vela Viva e Preside del Liceo vincitore.
Ma il pomeriggio sarà anche l’occasione per ricordare il team “Globulo Rosso” in cui spicca la presenza di tre soci del Circolo Vela Viva, Pierfrancesco e Leonardo De Paola e Nello Tagliaferri, i “globuli” guidati dall’armatore Alessandro Burzi, hanno conquistato la vittoria dello storica regata “Tre Golfi”, una competizione con oltre 100 imbarcazion i partecipanti.
Alla premiazione interverranno il Sindaco di Formia, Paola Villa, gli Assessori Kristian Franzini, Alessandra Lardo, Carmina Trillino, i tre Presidenti delle Sedi Territoriali Confcommercio Lazio Sud del Golfo, il Delegato Fiv zonale Costanzo Villa, il Socio Amico Gianluca Tregliaed il Vice Presidente di VelaViva Elettra Bruno che daranno un anteprima elle attività del Circolo Vela Viva per la stagione 2019.