Domenica la “Festa della Mamma” con la Consulta delle Donne

Domenica la “Festa della Mamma” con la Consulta delle Donne

La Consulta delle Donne di Cisterna, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, domenica 12 maggio a Palazzo Caetani organizza la “Festa della Mamma”. Una mattinata da trascorrere insieme tra giochi, musica e relax. Dedicata alle mamme, ai bambini ma anche ai papà e a tutti coloro che vorranno partecipare.

Con il patrocinio della Croce Rossa, delle locali sezioni della Protezione Civile nonché di Nati per Leggere e #noviolenza2.0 – progetto contro la violenza di genere finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a cui la Consulta della Donne ha aderito come associazione – l’evento avrà inizio dalle 10 con la colazione offerta alle mamme e ai loro piccoli e con la lettura di una poesia dedicata, a cura dell’associazione Esso Chissi.

Seguiranno momenti di lettura, gioco e divertimento dedicati ai più piccoli con le storie di Nati per Leggere ma anche bolle di sapone, truccabimbi e calci di rigore.

Per le mamme invece mattinata a tutto relax con lezioni di yoga e respirazione alla presenza di insegnati qualificate. Ma anche approfondimenti sull’allattamento al seno a cura de La Goccia Magica.

“Il nostro obiettivo questa volta è quello di coccolare le mamme e regalare momenti di allegria ai bambini -afferma la presidente della Consulta, Alessandra Pontecorvi – ma, nello stesso tempo, di coinvolgere i papà. Per questo l’iniziativa è stata strutturata con attività in parallelo. Così mentre le mamme possono prendersi un po’ cura di loro stesse, i papà possono trascorrere tempo con i loro bambini in attività di lettura, gioco e divertimento e magari apprezzare e comprendere quanto sia straordinario e faticoso il lavoro di una mamma.

Ringrazio tutte le attività commerciali e le associazioni che hanno aderito all’evento e ne permetteranno la realizzazione. Come Consulta ci siamo posti il traguardo di ampliare le nostre offerte alla città, mantenendo come scopo quello di organizzare appuntamenti che siano al contempo giocosi e di intrattenimento, ma anche utili e di approfondimento. Questa prima edizione della Festa della Mamma rappresenta proprio questo”.

“Il sindaco e l’amministrazione comunale – commenta Laureta Jaku, referente presso la segreteria del sindaco delle Questioni di genere – come sempre sostengono l’ennesima buona iniziativa della Consulta delle Donne, che coinvolge una buona rappresentanza delle associazioni impegnate sul nostro territorio. Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a partecipare”.

L’appuntamento è per domenica 12 maggio presso il Chiostro di Palazzo Caetani alle 10.
Info: consulta.donne2015@libero.it – Facebook: Consulta delle Donne Cisterna di Latina

You must be logged in to post a comment Login

h24Social