La Carovana del Giro d’Italia si ferma a Privernum

La Carovana del Giro d’Italia si ferma a Privernum

Tutti gli amanti dello sport e non, mercoledì 15 maggio alle ore 15, prima del passaggio dei ciclisti, potranno partecipare ad un evento in compagnia della Carovana del Giro d’Italia, che sceglie come sosta ufficiale il Parco Archeologico Privernum, location per la prima volta vestita di respiro internazionale.

“Un serpentone di vivaci automezzi, gli sponsor, che precede il passaggio dei corridori di circa un’ora sul medesimo percorso porterà allegria, divertimento, animazione e tanti gadget a ritmo di musica”, anticipano dall’ufficio stampa del Comune di Priverno.

“L’amministrazione comunale che ha colto al volo questa opportunità per promuovere il sito archeologico e tutta la città di Priverno, ha voluto offrire ai partecipanti che arriveranno per la Carovana e per la Corsa la possibilità di visitare il Parco e per i bambini di realizzare, insieme agli operatori dei Musei, laboratori didattici e giochi a tema storico”. 

Grazie anche alla collaborazione delle associazioni sportive del territorio, il pubblico potrà partecipare a colorate attività ludiche e sportive.

Il Giro d’Italia 2019, centoduesima edizione della manifestazione, si svolgerà dall’11 maggio al 2 giugno e sarà suddiviso in 21 tappe con partenza da Bologna e arrivo nell’Arena di Verona.

“La corsa attraverserà il nostro territorio nella quinta tappa da Frascati a Terracina su un percorso lungo 140 km”, ricordano ancora dal Comune.

Una manifestazione sportiva ed una vetrina mediatica, occasione unica per raccontare Priverno e la sua storia, attraverso le emozioni del ciclismo.

Per garantire l’arrivo e la permanenza del pubblico a Mezzagosto e il passaggio in sicurezza dei ciclisti, saranno messe in atto le misure stabilite dalla Prefettura di Latina e dall’amministrazione comunale.

Tutte le scuole del Comune termineranno le lezioni e le attività didattiche alle 12.15 per consentire il rientro a casa di alunni e genitori prima della chiusura delle strade coinvolte nella manifestazione che avverrà intorno alle 14.

L’area può essere raggiunta in auto entro l’orario di chiusura delle strade, in particolare della S.R. 156, ma è consigliabile arrivare sul luogo con le navette messe gratuitamente a disposizione dal Comune a partire dalle 13.30 (vedi le fermate nella locandina allegata).

Chi avrà bisogno di lasciare l’auto per prendere la navetta, potrà disporre dell’area sita nei pressi del cimitero e di quella antistante lo stadio Palluzzi di Ceriara. 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social