Dissalatore di Ventotene e Tg1, questa volta parlano sindaco e cittadini

Dissalatore di Ventotene e Tg1, questa volta parlano sindaco e cittadini

Un mese fa il servizio del Tg1 che parlava del dissalatore di Ventotene (IL VIDEO) attraverso la posizione di Acqualatina. Il servizio che di lì a qualche ora avrebbe scatenato un’infinità di polemiche.

Sul piede di guerra, allora come adesso, i cittadini e il sindaco Gerardo Santomauro che lamentano il problema della torbidità dell’acqua. Questione questa ancora non risolta: Acqualatina spiega che sta facendo i lavori, il primo cittadino dà la colpa agli effetti del dissalatore.

Ma non solo, perché oltre l’acqua torbida che continua ad uscire dai rubinetti di case e attività commerciali, come si vede nel servizio andato in onda l’8 maggio al Tg1 e che riportiamo di seguito, c’è l’ipotesi dell’inquinamento: rischio di impatto ambientale secondo l’Amministrazione, nessun pericolo secondo i dati della Società che gestisce il servizio idrico.

Nuovamente in primo piano, dunque, la questione di Ventotene che torna sul Tg della rete ammiraglia della Rai, che questa volta raccoglie la voce anche di chi è scontento del servizio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social