
Un altro rinvio a giudizio e un’assoluzione al termine delle indagini su un riciclaggio milionario di cui sarebbe stato il principale artefice l’imprenditore Fabrizio Perrozzi, di Cisterna.
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, ha disposto un processo per Marcello Di Girolamo, la cui posizione era stata stralciata e che dovrà comparire davanti al Tribunale il prossimo 12 dicembre.
Assolto invece Alessandro Bertacchini, che aveva chiesto di essere giudicato con rito abbreviato e per il quale il pm Marco Giancristofaro aveva chiesto una condanna a due anni e otto mesi di reclusione.
Al termine della stessa indagine, oltre a Perrozzi, al quale il Tribunale di Latina ha già confiscato un patrimonio da 150 milioni di euro perché ritenuto frutto di attività illecite, erano già stati rinviati a giudizio il figlio Francesco, la compagna tedesca Friederike Maria Demski, Cyrus Dara Maybud, residente a Lugano, Massimo Pignotti, di Como, e Istva’n Burgya’N, ungherese residente in Svizzera.