Pallamano A1, Il Fondi cede al Cassano Magnago nell’ultima di campionato

Pallamano A1, Il Fondi cede al Cassano Magnago nell’ultima di campionato

Foto di Simone D’Adamo

Si chiude con un’altra sconfitta, anche sonora, la stagione dell’HC Banca Popolare Fondi, che sabato tra le mura amiche del palazzetto dello sport, non è andata oltre il 16-25 contro il Cassano Magnago.

A dire la verità la questione degli stimoli ha fatto la differenza, gli ospiti avevano bisogno dei due punti per entrare tra le prime quattro e andarsi a giocare il campionato, il Fondi già salvo da diverse giornate non aveva la stessa verve dei giorni migliori.

Il Cassano Magnago ha provato fin da subito a scappare nel punteggio, malgrado al 10’ il tabellone luminoso segnasse 3-4. Ma dopo altri dieci minuti la situazione già evidenziava una diversità di giocate in campo (5-10). Al riposo dopo la prima frazione, c’era ormai poco da giocare (7-13). L’impressione, a parte il nervosismo in panchina, è che il coach Giacinto De Santis abbia usato questi ultimi scampoli di stagione per testare la squadra, dare spazio e minutaggio ai più giovani e tentare nuove manovre. Su molti aspetti c’è ancora da lavorare, ma il settore giovanile continua a crescere e anche lo spazio che è stato dato a diversi di loro nell’ultimo match della stagione è stato ripagato sul campo.

L’HC Fondi sta già lavorando per la prossima stagione e questo non è un mistero, considerando che i rossoblù hanno voluto evidenziarlo anche in una nota ufficiale. L’obiettivo, probabilmente, è mantenere l’impianto della rosa e puntellarlo per cercare di crescere nel gioco e dare costanza ai risultati. Alla fine dei conti, quest’anno la salvezza è arrivata per tempo e grazie alla partenza sprinti la compagine fondana ha disputato anche le Final Eight di Coppa Italia. Unico cruccio, forse, aver chiuso sotto di un punto i cugini del Gaeta.

A PAGINA 2 IL RACCONTO FOTOGRAFICO

A PAGINA 3 IL VIDEO DELLA PARTITA

A PAGINA 4 IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA’

Pagina: 1 2 3 4

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]