Elezioni comunali, il Tar ammette la lista di Mastrantoni

Elezioni comunali, il Tar ammette la lista di Mastrantoni

A Prossedi il prossimo 26 maggio sarà una sfida a due. La più classica. Un confronto tra il primo cittadino uscente, Angelo Pincivero, candidato nuovamente a capo della lista “Insieme per Prossedi”, e l’aspirante sindaco Ornella Mastrantoni, alla guida della lista “Insieme per un futuro migliore”.

A rimettere in pista Mastrantoni è stato il Tar di Latina.

Il 27 aprile scorso la sottocommissione elettorale circondariale di Priverno, sostenendo che mancava il deposito del contrassegno elettorale e tutta un’altra serie di documenti, aveva escluso dalla competizione elettorale la lista “Insieme per un futuro migliore”.

Pincivero sembrava destinato a dover compiere la campagna elettorale senza avversari e ad attendere soltanto che alle urne si recasse la metà più uno degli elettori per ottenere la riconferma.

Mastrantoni ha però fatto ricorso, contestando i rilievi mossi dalla sottocommissione elettorale circondariale, e alla luce della documentazione che ha depositato il Tar ha accolto lo stesso ricorso, annullando il provvedimento di esclusione della lista e riammettendo così “Insieme per un futuro migliore” alla competizione elettorale.

Ora saranno gli elettori di Prossedi a scegliere da quale sindaco vorranno essere amministrati per i prossimi cinque anni.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social