Perché vestirsi consapevolmente? Questa è la domanda alla quale vuole dare risposta l’evento che si terrà oggi, sabato 27 aprile, presso la Casa Giusta, in via Giovanni Paolo II a Formia.
Nell’ambito della fashion revolution week, una settimana globale dedicata all’innovazione sostenibile nella moda, l’associazione W.A.S.T.E. ha voluto fortemente un evento nel sud pontino.
L’associazione no-profit, costituitasi nel 2017, ha attivi una serie di progetti nell’ambito della sensibilizzazione al consumo consapevole del tessile. La sartoria sociale e lo spazio scambio offrono un nuovo approccio sostenibile all’abbigliamento, proponendo delle alternative al paradigma globale del fast fashion.
L’evento, che inizierà alle ore 16:00, avrà una scaletta densa di attività. Dalla proiezione del documentario shock “The true cost”, al tavolo di interventi in materia di moda sostenibile, fino ad arrivare ad una sfilata con i capi dello spazio scambio, il tutto condito con un buffet di pietanze a filiera corta e dj set.