‘Indossa la rivoluzione’: oggi a Formia l’evento sull’abbigliamento consapevole

‘Indossa la rivoluzione’: oggi a Formia l’evento sull’abbigliamento consapevole

Perché vestirsi consapevolmente? Questa è la domanda alla quale vuole dare risposta l’evento che si terrà oggi, sabato 27 aprile, presso la Casa Giusta, in via Giovanni Paolo II a Formia.

Nell’ambito della fashion revolution week, una settimana globale dedicata all’innovazione sostenibile nella moda, l’associazione W.A.S.T.E. ha voluto fortemente un evento nel sud pontino.

La mappa degli eventi della ‘Fashion Revolution Week’

L’associazione no-profit, costituitasi nel 2017, ha attivi una serie di progetti nell’ambito della sensibilizzazione al consumo consapevole del tessile. La sartoria sociale e lo spazio scambio offrono un nuovo approccio sostenibile all’abbigliamento, proponendo delle alternative al paradigma globale del fast fashion.

L’evento, che inizierà alle ore 16:00, avrà una scaletta densa di attività. Dalla proiezione del documentario  shock “The true cost”, al tavolo di interventi in materia di moda sostenibile, fino ad arrivare ad una sfilata con i capi dello spazio scambio, il tutto condito con un buffet di pietanze a filiera corta e dj set.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social