Officine Ceccacci Pontinia, ecco i play off: sabato c’è Ciampino

Officine Ceccacci Pontinia, ecco i play off: sabato c’è Ciampino

“La Officine Ceccacci Virtus Pontinia è pronta ad affrontare i play off. Dopo aver concluso – alla sua prima stagione in Serie C Silver – la regular season al quarto posto, la formazione pontina si appresta ad iniziare la sua avventura post-season con la sfida casalinga contro la Nova Basket Ciampino. Si parte sabato (palla a due in programma alle 19.30) a Sezze, da mesi ormai catino amico di Nardin e compagni. Giovedì 2 maggio, invece, il quintetto allenato da Tommy Morassi affronterà gara-2 in trasferta per poi tornare a giocare (qualora la serie dovesse essere in parità) l’eventuale bella ancora una volta tra le mura amiche. Un vantaggio, questo, conquistato grazie al posizionamento in regular season, con il quarto posto finale che permette alla Officine Ceccacci Pontinia di avere dalla sua il fattore campo in questo primo turno play off.

Stiamo bene e siamo pronti a giocarci le nostre carte – commenta coach Tommy Morassi – il quarto posto finale in campionato forse non rispecchia a pieno la caratura della squadra e, soprattutto, gli sforzi fatti in stagione. Nel corso dell’anno abbiamo affrontato tante vicissitudini, non so quanti altri club avrebbero mantenuto il ritmo che abbiamo avuto noi. Ora ci siamo e vogliamo dire la nostra. Rispetto allo scorso anno ci presentiamo a questi play off senza particolari pressioni e con la mente libera, ma con l’obiettivo di impreziosire ulteriormente una stagione già di suo molto positiva”.

Avversario di turno in questa prima fase dei play off è la Nova Basket Ciampino. Una squadra che ha chiuso il girone B di Serie C Silver al quinto posto, con un bilancio equamente diviso tra vittorie e sconfitte ed un cammino impreziosito dalla vittoria ottenuta nell’ultimo turno di stagione regolare contro la vicecapolista Carver Cinecittà. “Affrontiamo una squadra che può metterci in difficoltà – ammette il coach della Officine Ceccacci, Tommy Morassi – visto il suo gioco sbarazzino. Noi, però, stiamo bene sia fisicamente, avendo recuperato tutti gli infortunati, sia mentalmente e ci stiamo preparando al meglio per queste partite”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social