Torna, il prossimo 28 aprile, la quarta edizione della Maratona per Telethon, una maxi staffetta mista di nuoto riservata a tutti bambini, ragazzi ed adulti, organizzata dalla Serapo Sport.
La staffetta vedrà in vasca, accanto a tanti appassionati ed amatori del nuoto i campioni Master della Serapo Sport. “La Squadra”, guidata da Antonio Pasciuto che tra i tanti successi, nel 2015, classificandosi come migliore squadra di club europea a suon di medaglie, ha letteralemte trascinato la nazionale italiana a raggiungere il gradino più basso del podio europeo e nel 2017 ha ottenuto quattro medaglie d’oro ai campionati italiani UISP, portando il successo tricolore in riva al Tirreno.
Sempre nel 2017, ha inoltre scritto una importantissima pagina di storia, portando a termine la Traversata a staffetta Ventotene – Gaeta, per ricordare il Manifesto di Ventotene scritto da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni ottenendo i complimenti del Presidente del Parlamento Europeo, Tajani e di quello del CONI, Giovanni Malagò.
“E’ un evento a cui tengo particolarmente – ha commentato Antonio Pasciuto – come nuotatore e come medico, perchè la ricerca sta facendo passi da gigante e credo che lo sport abbia l’obbligo morale di affiancare e supportare la ricerca scientifica, quella stessa ricerca che forse potrà dare una speranza alle tante persone che soffrono“.
La staffetta, che si svolgerà presso la piscina dell’Hotel Serapo a Gaeta, inizierà alle ore 9,00 di domenica 28 aprile e si concluderà alle ore 19,00.