“Toccatemi tutto, ma non la libertà”, la Conferenza a Fondi il 26 aprile

La conferenza storico-letteraria si terrà nella Sala del Castello Caetani di Fondi Venerdì 26 aprile 2019 alle ore 19,00 sul tema: Diritti dell’Uomo. Storia di uomini, di mondo e di libertà, organizzata dall’Associazione Pro Loco Fondi in collaborazione con il Comune di Fondi.

“Proiezioni foto-video; interventi di Augusto Maria Micci – conferenziere; Professor Antonio di Fazio e Professor Antonio Faiola. Narratrice: poetessa Marina Faiola. Saluti: dottor Salvatore De Meo, sindaco di Fondi e del dottor Beniamino Maschietto, assessore alla Cultura e Turismo. Regia del dottor. Gaetano Orticelli, giornalista e presidente della Pro Loco Fondi. L’incontro è aperto alla libera partecipazione del pubblico.


La conferenza nasce dall’idea e la collaborazione con il giornalista e scrittore Augusto Maria Micci, già corrispondente al Parlamento Europeo e Consiglio d’Europa a Strasburgo.

È l’occasione per apprendere nozioni sui Diritti dell’Uomo attraverso il racconto di uomini, la storia del mondo e i concetti di libertà, uguaglianza, rispetto.Persone che hanno lottato tutta la vita per l’affermazione del valore della libertà e dei diritti: Thomas Hobbes, John Locke, Montesquieu, Voltaire, Jean-Jacques Rousseau, Victor Hugo, Louis-Ferdinand Céline… e altri.”