Prima edizione del Trail “Road to Maenza”, in memoria di Riccardo Loccia

Prima edizione del Trail “Road to Maenza”, in memoria di Riccardo Loccia

È stata ufficializzata la data del primo Trail “Road to Maenza” – in memoria di Riccardo Loccia, scomparso nel dicembre 2015 e da sempre protagonista di ogni attività culturale del paese, oltre che direttore artistico dei più importanti appuntamenti culturali maentini, Carnevale, Sagra delle Ciliegie, Passione di Cristo nonché direttore e Regista della Compagnia Teatrale La Gradinata.

Questa nuova competizione podistica che si svolgerà nel mezzo del suggestivo scenario del comune maentino, vanta un percorso circondato dal fascino del Monte Gemma, del Monte Sentinella e del Monte Calvello e consentirà a tutti i partecipanti di ammirare le bellezze del territorio e di sfidare le vie medievali. La tappa entrante del circuito podistico “In Corsa Libera” è ideata dalla Centro Fitness Montello di Sergio Zonzin, in collaborazione con OPES ed il Comune di Maenza. La data dell’evento è fissata per domenica 26 maggio 2019, con la gara competitiva della lunghezza complessiva di 20km. Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle ore 7.3 presso Piazza Ferdinando Lepori, in attesa dello start previsto per le 9.15 circa.

Maenza offre oltre ad un suggestivo paesaggio, anche una straordinaria ricchezza di beni culturali: sono molti infatti i luoghi di interesse che la rendono una città eterna, come ad esempio il Castello Baronale eretto inizialmente come torre di avvistamento intorno al 1100-1200 e successivamente abitato dalle famiglie feudatarie che nel corso del tempo, si sono susseguite alla guida del borghetto, e ancora la chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, la Piazza Coperta, la Chiesa di Sant’Eleuterio patrono della città e molto altro ancora.

Alla competizione potranno partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramentov FIDAL, OPES, o EPS riconosciuti dal CONI e sarà possibile iscriversi ad un costo di 10 euro, da versare il giorno stesso della gara al ritiro del pettorale, oppure tramite la compilazione di un modulo di pre-iscrizione scaricabile dal sito www.azpodismo.it da inviare come allegato via email ad andreazaccaria@libero.it. In alternativa ci sarà la possibilità di iscriversi il giorno stesso della gara. Saranno premiati i primi 5 di ogni categoria, i primi 3 assoluti e le prime 3 assolute della classifica generale. Al termine della gara sarà possibile usufruire di docce che saranno messe a disposizione per tutti i partenti. Per informazioni e regolamento visitare il sito www.opeslatina.it o contattare il 338-8157590.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social