Spintona un carabiniere e tenta la fuga a piedi: automobilista denunciato

Spintona un carabiniere e tenta la fuga a piedi: automobilista denunciato

Ieri mattina a Minturno i carabinieri del Norm hanno denunciato in stato di libertà un 34enne residente a Formia, resosi responsabile dei reati di “resistenza a pubblico ufficiale” e “guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti”.

L’uomo è stato fermato per un controllo di routine mentre era alla guida della propria auto, opponendo però ad un certo punto resistenza ai militari operanti: ha preso a dimenarsi e ha spintonato uno dei carabinieri – senza che questi riportasse lesioni -, per poi tentare la fuga a piedi.

Un inseguimento breve, protrattosi per circa 200 metri, con il 34enne che durante il percorso è riuscito a disfarsi di un involucro buttandolo ai margini della carreggiata, come spiegato dall’Arma “piena di folta vegetazione che ne ha impedito il ritrovamento”.

L’automobilista, successivamente sottoposto a screening sanitario presso l’ospedale di Formia, è risultato positivo ai cannabinoidi: i carabinieri hanno dunque proceduto al ritiro dei documenti di guida ed al sequestro della macchina ai fini della successiva confisca.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social