Finale Coppa Lazio: la Volley Terracina punta sula forza del gruppo

Finale Coppa Lazio: la Volley Terracina punta sula forza del gruppo

Conto alla rovescia per la finale di Coppa Lazio di serie C: a partire dalle 18 di sabato, la Volley Terracina tenterà per il secondo anno consecutivo di aggiudicarsi il trofeo. A cercare di sbarrarle la strada ci saranno le giovani ragazze della Volley Friends Roma, che al pari della formazione biancoceleste, stanno disputando un campionato da protagoniste nel girone B di categoria.

“La cornice sarà splendida, in quanto il match si disputerà nel nuovo Palazzetto dello Sport di Cisterna, palcoscenico della Superlega maschile, davanti ad un pubblico, si spera, numeroso e dove le emozioni si susseguiranno una dietro l’altra, quindi è fondamentale rimanere concentrate sul campo e sull’obiettivo finale”, il commento dalla società pontina.

“La settimana è trascorsa a lavorare bene e duramente in palestra, agli ordini di coach Pesce e del suo vice Rigoni, studiando le avversarie e a preparare le varie contromisure da adottare in campo. La squadra non sarà al completo per via di qualche defezione, ma di contro potrà contare sul rientro del martello De Bellis, pedina fondamentale nello scacchiere della formazione tirrenica.

Non sarà di certo un match facile, la squadra romana, seppur giovane, ha degli elementi tra le sue fila che bisognerà tenere d’occhio, soprattutto la Corradetti, servita con frequenza dalla sua regista Tomei e temere la loro pronta reattività quando vanno in sofferenza.

Il trofeo è una tappa importante alla vigilia dei playoff, la vittoria porterà un’ulteriore iniezione di fiducia, principalmente a livello mentale, cosa che costituirà una spinta importante per disputare i playoff promozione con spirito e determinazione davvero alti.

Ovvio che la Volley Terracina punta alla vittoria, capitan Mancini e compagne al momento sono tranquille e si sono avvicinate a questo appuntamento senza pressioni, consce della propria forza e del loro gruppo, che spesso si è rivelata la vera arma in più della squadra”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social