Inaugurato il Parco di via Cassio, taglio del nastro “congiunto”

Inaugurato il Parco di via Cassio, taglio del nastro “congiunto”

Bambini che giocano, ridono e agitano al vento palloncini colorati. Gli adulti passano totalmente in secondo piano. L’inaugurazione del Parco di via Cassio è stata davvero una festa per i bambini all’insegna del divertimento, grazie anche alla collaborazione con la Biblioteca dei bambini di via Cassio, Nati Per leggere e Teatro Bertold Brecht.

inaugurazione parco via Cassio 12 aprile 2019

“Finalmente si inaugura il Parco di via Cassio – ha dichiarato il sindaco di Formia Paola Villa in occasione del taglio del nastro – e dico finalmente perché questo parco ha avuto una vita travagliata. Sono contenta che ci siano questi bambini perché il parco è loro. Sarà impegno di tutti, non solo dell’amministrazione, di tenerlo e, perché no, arricchirlo con più alberi e piante per cercare di rendere questo parco un punto di riferimento per il quartiere e per tutta la città”.

Il parco, come accennato anche dal sindaco, ha avuto una storia piuttosto lunga: è stato fatto a cavallo di due amministrazioni. L’impegno di spesa è dovuto all’amministrazione precedente a quella Villa, quella guidata da Sandro Bartolomeo. È stato mantenuto l’impegno di spesa e i lavori sono stati seguiti anche dalla gestione commissariale, successivamente sospesi e poi ripresi e completati dall’attuale amministrazione.

“Mi sembra giusto che il nastro venga tagliato da una delle persone che si è battuta per questo parco e che ha fatto parte della precedente amministrazione, quindi chiedo a Gennaro Ciaramella di tagliare il nastro insieme ai bambini”.

“Le amministrazioni pro tempore vanno e vengono, le opere pubbliche restano ai cittadini”, ha dichiarato Gennaro Ciaramella a margine dell’evento. “È davvero bello che un quartiere come questo abbia finalmente un’area pubblica e ringrazio anche il sindaco per questo inaspettato  gesto”.

“Le cose da completare sono ancora molte – ha continuato a spiegare Paola Villa – noi chiederemo che il parco si arricchisca anche di percorsi particolari per ragazzi con disabilità, alcuni dei giochi sono già disposti per questo e poi la comunità si sta già offrendo per fare tanto altro e non possiamo non essere entusiasti di questo. Il divertimento dei bambini e la loro salute serve al bene comune della città – ha concluso il sindaco – e corrisponde a una visione condivisa dei valori in cui credere e delle speranze riposte nei cuori dei cittadini”.

Inaugurazione Parco Via Cassio

Pubblicato da Comune di Formia su Venerdì 12 aprile 2019

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social