Verso le Europee, a Latina duello politico a distanza: in città Renzi e Meloni

Verso le Europee, a Latina duello politico a distanza: in città Renzi e Meloni

Mentre nel sud della Provincia si lotta tra pacchetti di voti internamente al centrodestra nella sfida ormai certa tra il sindaco di Terracina Nicola Procaccini e quello di Fondi Salvatore De Meo, a Latina arrivano i big.

Questo pomeriggio (mercoledì 10 aprile) nel capoluogo è sfida politica a distanza. Alle ore 18, al Teatro Moderno in via Sisto V, ci sarà un comizio della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Un evento che con ogni probabilità, oltre ad essere un appuntamento elettorale in chiave europeo, si presenta anche come l’occasione per lanciare pubblicamente la rincorsa di Procaccini verso Strasburgo, nonché di presentare pubblicamente alla sua città il neo parlamentare Nicola Calandrini.

A meno di un chilometro di distanza in linea d’aria, alle 18.30, presso l’aula magna del liceo Grassi in via Sant’Agostino, ci sarà Matteo Renzi, già segretario del Partito Democratico e Presidente del Consiglio dei Ministri. In questo caso, guai a chiamarlo un evento prettamente politico, poiché lo stesso Renzi, punta sulla presentazione del suo libro “Un’altra strada“. Ma è ovvio, che seppur l’ex premier non arrivi nel capoluogo per lanciare la campagna elettorale per le Europee a qualche pontino, allo stesso tempo, essendo il suo lavoro uno scritto che racconta le proprie esperienze politiche, sarà difficile lasciare proprio la politica fuori dalla porta.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social