Attivato lo sportello amianto, le informazioni per i cittadini

Attivato lo sportello amianto, le informazioni per i cittadini

A seguito della delibera della Giunta Comunale approvata il 19 marzo scorso, è stato attivato nella città di Aprilia lo “Sportello Amianto” Comunale.
L’iniziativa, nato sotto il patrocinio del Coordinamento Nazionale Amianto e legato alla APS Sportello Amianto Nazionale, è stata avviata per rispondere alle domande dei cittadini, delle imprese e dei lavoratori interessati alle procedure di smaltimento.
Lo Sportello sarà in grado di offrire, in maniera del tutto gratuita, tutta una serie di servizi di consulenza volti ad informare correttamente il cittadino e salvaguardare il territorio: dalla valutazione preventiva del rischio, alle procedure di smaltimento e bonifica dello spazio interessato, senza ovviamente tralasciare l’assistenza giusvaloristica e sanitaria, le informazioni relative a sgravi fiscali o eventuali contributi pubblici e l’elenco delle ditte autorizzate dalla Provincia ad effettuare lo smaltimento.
“Si tratta di un servizio importante per la Città – commenta l’Assessora all’Ambiente Michela Biolcati Rinaldi – vista la difficoltà riscontrata da molti cittadini nel reperire le giuste informazioni e la frequente necessità di avviare operazioni di smaltimento, all’interno del nostro territorio”.
Tutte le informazioni sullo Sportello Amianto e sulle sue funzioni, sono disponibili nell’apposita pagina sul sito del Comune di Aprilia.
Sarà possibile contattare lo Sportello scrivendo una mail a info@sportelloamianto.org o chiamando il numero gratuito 06-81153789, attivo dalle 08:00 alle 17:00.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social