Presentazione del libro e del film “La Casalese”, scattano le denunce

“C’è stato un intervento importante a Gaeta, nel corso dell’evento, e sono ora in corso tutte le necessarie valutazioni sugli eventuali provvedimenti da prendere”. Questo quanto era stato assicurato dalla questura di Latina all’indomani della presentazione a Gaeta del libro e del film “La Casalese-Operazione Spartacus”, scritto dalla ex moglie di Renato Vallanzasca e prodotto da Angelo Bardellino, nipote del fondatore del clan dei Casalesi e da anni residente a Formia.

Una presentazione fatta nonostante l’appuntamento, inizialmente previsto a Spigno Saturnia, fosse stato vietato dalla Prefettura di Latina. E la risposta della Polizia, per quella che era apparsa come una sfida allo Stato, non si è fatta attendere.


L’autrice del libro e l’organizzatore dell’evento sono stati denunciati e il gestore dell’attività che li ha ospitati è stato sanzionato.

Nessun provvedimento invece per Bardellino, che non ha preso parte all’iniziativa, limitandosi poi a postare i video della presentazione sulla pagina Facebook della sua società.