“Tra meno di un mese scade la proroga alla Sis per la gestione della sosta a Formia. La gara europea per i prossimi sei anni non è stata pubblicata, e non abbiamo notizie sul completamento del capitolato e del bando”.
E’ quanto si legge in un comunicato diffuso da Claudio Marciano, consigliere comunale di minoranza ed ex candidato alla carica di sindaco di Formia.
“All’attuale gestore sono state concesse già tre proroghe, per complessivi tredici mesi di gestione straordinaria, e la prossima, abbastanza inevitabile se si vuole evitare il blackout del servizio, sarebbe la quarta, con potenziali profili di illegittimità amministrativa.
La scellerata scelta di privatizzare i parcheggi, che ha già prodotto la svendita del primo piano del Multipiano delle Poste, continua a fare danni alla città. Se la maggioranza avesse seguito le previsioni del suo stesso programma e avesse affidato il servizio, anche provvisoriamente, alla FRZ, non ci troveremmo in questo pasticcio, foriero di ricorsi, avvisi di garanzia e di rischi per l’erario e la serenità occupazionale dei dipendenti.
Cosa succederà dal 1° maggio? Quali sono gli intendimenti dell’amministrazione comunale? E’ stato redatto, alla fine, un piano industriale che tiene conto dell’assenza dei rendimenti del primo piano del Multipiano? Quali sono i numeri? Infine, si è verificata in sede tecnica la legittimità dell’attuale proroga – data per sette mesi – quando ANAC e la Legge 62/2005 prevede massimo sei mesi?
Questi sono i quesiti dell’interrogazione consiliare che ho protocollato stamattina. Speriamo di ottenere risposta in tempi rapidi”.
LEGGI IL TESTO DELL’INTERROGAZIONE