Elezioni Provinciali, parla Tiero (Fratelli d’Italia): “Bilancio positivo”

Elezioni Provinciali, parla Tiero (Fratelli d’Italia): “Bilancio positivo”

A seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale il Vice Portavoce regionale di Fratelli d’Italia Enrico Tiero fa un bilancio positivo dei risultati ottenuti dal partito.

“E’ la prima volta che Fratelli d’Italia presenta alle elezioni provinciali una propria lista e raddoppia la sua rappresentanza passando così da uno a due consiglieri, e per pochi decimali non è scattato il terzo.  Come tutti ricordano nella scorsa consiliatura partecipò alla lista civica ProvinciaViva composta da FdI, l’allora Cuori Italiani (il nostro movimento civico), Lega e Udc.

Enrico Tiero

Questo risultato elettorale ci ha portato quindi ad avere una rappresentanza solida in consiglio, tanto che  il 17% dei consensi ci porta ad essere attualmente come Partito la prima Provincia a livello nazionale. Il lavoro che stiamo facendo sin dall’inizio dell’ingresso del nostro movimento civico Cuori Italiani in Fratelli d’Italia, che ha portato, tra l’altro, alla mia nomina a Vice Portavoce regionale e dell’amico Di Cocco a Portavoce Comunale, per le quali ringraziamo la nostra leader nazionale Giorgia Meloni, ha fatto crescere in maniera significativa il consenso nel nostro partito. Cosa dovuta tra l’altro anche al buon lavoro fatto dall’amico Carturan e  da tutta la sua squadra, che ringrazio per l’impegno e il forte consenso personale ottenuto. Parimenti ringrazio tutti gli altri canditati, a partire dall’amico Tomei (votato da 19 consiglieri comunali, candidatura fortemente sponsorizzata dal nostro senatore e Portavoce provinciale Calandrini  e dall’amico sindaco di Terracina Procaccini) il quale per una manciata di voti non ce l’ha fatto ad essere eletto. Faccio inoltre i complimenti per  l’elezione (primo degli eletti e votato da 35 consiglieri comunali) dell’amico di tante sfide politiche Pasquale Cardillo Cupo e naturalmente all’amico Vincenzo La Pegna, (consigliere provinciale uscente) che ringrazio sempre per la sua disponibilità nel fare gioco di squadra.

Inoltre, tengo a precisare o meglio  a correggere alcune considerazioni apparse sulla stampa: Fratelli d’Italia è parte integrante dell’accordo istituzionale che vige in Provincia di Latina e che ci ha fatto eleggere a Presidente lo scorso anno l’amico Medici. Posso dire senza ombra di smentita che l’elezione venne resa possibile grazie proprio al nostro apporto (allora Cuori Italiani) e di buona parte degli amici di Fratelli d’Italia.

Adesso però bisogna pensare tutti insieme alla tante cose ancora da fare per la nostra collettività a partire dalle problematiche sulla viabilità, le scuole (a breve partiranno circa 30 cantieri),  l’ambiente, ecc. Sono convinto d’altronde che,  come nella appena trascorsa Consiliatura  (dove circa il 99% delle deliberazioni sono state approvate all’unanimità), cosa dovuta al buon lavoro svolto dall’amico Presidente Medici, anche nell’attuale Consiliatura,  si continuerà a lavorare in sinergia e in maniera unanime. Proprio grazie al Presidente Medici, il quale rende sempre tutti parte attiva delle varie attività amministrative. Colgo l’occasione, infine,  per fare i complimenti agli amici di Forza Italia e della Lega  e naturalmente a tutti gli altri partiti per i risultati ottenuti.

Voglio ribadire, che Fratelli d’Italia grazie all’importante lavoro che si sta attuando, si candida a tramutare il 17% del consenso ottenuto in questa competizione provinciale di secondo livello, ad un minimo 17 % di consensi nelle prossime elezioni europee. E questo che auspichiamo. E’ questo il nostro impegno di sempre a migliorare e a migliorarci.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social